

Dott.ssa
Federica Cipriani
Osteopata e massofisioterapista
La mia storia
La passione per il mio lavoro inizia nel 2010 quando decido di iscrivermi alla scuola di massofisioterapia in Ancona, che termino nel 2013.
Dopo aver fatto anni di tirocinio, inizio a lavorare autonomamente appassionandomi sempre di più a questa professione e, incuriosita e affascinata dall’osteopatia, nel 2016 mi iscrivo alla scuola IITM di Bologna, che concludo nel 2023.
​

L’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la valutazione ed il trattamento.
Fondamentale è la relazione tra CORPO, MENTE e SPIRITO, pertanto, il trattamento è volto all’integrità e alla stimolazione del processo di autoregolazione.
La persona viene valutata nella sua globalità, con lo scopo di capire l’origine e quindi la causa della disfunzione che crea perdita di mobilità, restrizione.
​

Welcome
Il mio obiettivo è quello di riportare il sistema in EQUILIBRIO, ridurre il dolore e promuovere la mobilità del corpo attraverso tecniche non invasive applicate sul sistema muscoloso scheletrico, viscerale, fasciale e craniale.
Credo fermamente che per ottenere risultati concreti siano necessari professionalità e competenza,
pertanto ogni giorno mi impegno affinché il paziente possa sentirsi accolto e compreso dandomi fiducia.